Certificazioni

Tutti i prodotti Organickid sono realizzati in cotone 100% organico. 

Di seguito le certificazioni ottenute dall'azienda, che garantiscono il rispetto degli standard e della qualità:

GLOBAL ORGANIC TEXTILE STANDARD

Il certificato GOTS, dato dalla Control Union, attesta che ciascun prodotto sia 100% organico in tutti i passaggi dalla materia prima alla produzione del capo finito. Topkapi Iplik, produttore di Organikid è stata la prima azienda in Turchia ad ottenere la certificazione GOTS. L’azienda è produttrice di cotone organico dal 1999.

Certificato n°.:  157414


FLO FAIRTRADE STANDARD

FAIRTRADE (FLO FAIRTRADE STANDARD) è un movimento sociale che aiuta i produttori nello sviluppo dei paesi a diventare economicamente autosufficienti e promuovere la sostenibilità.
Produttore di filato in Turchia certificato Fairtrade.

Certificato n°.:  FLO ID 5492


ORGANIC CONTENT STANDARD

Questo certificato attesta che i capi sono prodotti nel rispetto degli standard organici e verifica che il prodotto sia 100% organico.

La certificazione è attiva dal 2010.


BETTER COTTON INITIATIVE

Questa certificazione attesta che la produzione di cotone ha ridotto l’impatto negativo sull’ambiente e sul sociale. Inoltre mira all’utilizzo di metodo sempre più sostenibili.

Questo certificato è attivo dal 2012.


OEKO-TEX STANDARD 100 – PRODUCT CLASS 1

Questa certificazione garantisce che non vengono utilizzati agenti chimici e materiali tossici nel prodotto. Tutti i prodotti e accessori Organickid dispongono di questa certificazione.

Certificato n°.:  16.HTR.87495


SA8000:2008 SOCIAL ACCOUNTABILITY CERTIFICATE

Questa certificazione è un progetto che riguarda l’ambito sociale. Infatti garantisce i diritti dell’uomo e del lavoratore. Inoltre si occupa di migliorare la sicurezza dell’ambiente e del lavoro. Topkapi Iplik è la prima azienda turca ed europea ad ottenere questa certificazione nel suo settore.

Certificato n°.:  IND14.0145